4 Giugno – Villa Bombrini

Il 4 Giugno 2023 sarà ricordata come una giornata epocale per il Consorzio Pro Loco Genova e per UNPLI Liguria.

Al mattino, ore 10.30 ci sarà l’avvio della cerimonia di intitolazione di Via Pro Loco d’Italia, una strada a fianco di Villa Bombrini. Attualmente, questa strada non ha un particolare volume di traffico, ma in futuro verrà realizzato un importante Centro Sportivo, per cui diventerà una arteria molto importante.

A fine cerimonia, intorno alle ore 11.20, si formalizzerà la firma del Protocollo tra il Comune di Genova ed il Consorzio delle Pro Loco di Genova che contiene tutta una serie di accordi tra le parti, al fine di incrementare la collaborazione e di definirne le caratteristiche. La firme saranno dell’Assessore alle Pro Loco Paola Bordilli  e del Presidente del Consorzio Enrico Mendace.

Alle ore 11.30 inizierà l’Assemblea di UNPLI Regionale, alla presenza del Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina. Durante l’Assemblea si voterà per l’acquisizione della personalità giuridica di UNPLI Liguria, certificazione molto importante a dimostrazione della volontà del Commissario Ignazio Di Giovanna di dare un importante impulso alle attività del Comitato Regionale.

Dopo il buffet, ci sarà l’Assemblea del Consorzio delle Pro Loco di Genova per importanti decisioni, tra cui il gemellaggio con la Pro Loco di Carloforte e le novità sulla Staffetta della Rinascita 2023.

Tags: ,

4 Giugno – giornata storica per le Pro Loco di Genova e della Liguria