Nuova Giunta di Genova: una delega formale alle Pro Loco

In data odierna è stata ufficialmente presentata la nuova Giunta del Comune di Genova.

Ad accompagnare il Sindaco Marco Bucci, sarà una quadra è composta da:

Pietro Piciocchi, vicesindaco e anche assessore a Bilancio, Lavori Pubblici, Opere strategiche infrastrutturali, Rapporti con i Municipi.

Matteo Campora, assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Transizione ecologica.

Paola Bordilli, assessore al Commercio, Artigianato, Pro-loco e Tradizioni cittadine. Finalmente un Assessore con delega formale alle Pro Loco.

Francesco Maresca, assessore con deleghe al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca.

Lorenza Rosso, assessore con deleghe alle Avvocatura e Affari legali, Servizi sociali, Famiglia e Disabilità.

Mauro Avvenente,  assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici.

Sergio Gambino,  assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione civile.

Alessandra Bianchi,  assessore agli Impianti ed Attività sportive, Turismo.

Marta Brusoni, assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica.

Francesca Corso,   assessore al Marketing territoriale, Politiche per i Giovani, Disagio e solitudine, Pari opportunità, Animali.

Mario Mascia, assessore all’Urbanistica, Demanio Marittimo, Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti sindacali.

Sei i consiglieri comunali delegati: Fabio Ariotti (Partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione), Alessio Bevilacqua (Tutela e sviluppo delle vallate), Federica Cavalleri (Grandi eventi), Laura Gaggero (Innovazione), Davide Falteri (Nuovi insediamenti aziendali sul territorio), Valeriano Vacalebre (Politiche della casa).

Bucci ha presentato anche il “sindaco dei giovani”, Benedetto Pesce Maineri, 16 anni.

“Siamo molto soddisfatti” – ha dichiarato il Presidente del Consorzio delle Pro Loco di Genova , Enrico Mendace– “che finalmente sia ufficialmente riconosciuta una delega ufficiale alle Pro Loco. Negli anni scorsi abbiamo già collaborato con l’Assessore Paola Bordilli e siamo fiduciosi che questo riconoscimento darà ancora maggiore impulso ad una forte partnership tra Comune, Consorzio e Pro Loco.”

Estate in Villa Bombrini
Giornata Nazionale delle Pro Loco – 10 Luglio