La Pro Loco Boccadasse saluta “Luca”!!!

Venerdì 18 Giugno uscirà, in tutto il mondo, in esclusiva streaming sulla piattaforma Disney + il cartone animato intitolato ” Luca ” del regista genovese Enrico Casarosa, attualmente residente a Los Angeles.

E’ un film di animazione sull’amicizia che si svolge in Italia, in Liguria, alle Cinque Terre e a Boccadasse , in un luogo immaginifico chiamato Portorosso, un mix tra Portovenere e Monterosso.

E’ un lungometraggio autobiografico denso di ricordi di quando Casarosa abitava a Genova da bambino, veniva a Boccadasse e andava in estate a  Monterosso.

I doppiatori sono Fabio Volo,Fabio Fazio,Luciana Littizzetto e Orietta Berti.

Nel mese di Aprile siamo stati contattati dalla troupe che lavora per la Disney + e Pixar per segnalare  una ” nonna ” che, per  “Pasta Grannies” ( Pasta delle nonne ) potesse collaborare alle riprese per il video programmato a Boccadasse.

La nostra superstar è stata la Consigliera Sig.ra Giovanna Serra in arte “Bianca” che ha preparato, per l’occasione, le lasagne al pesto al forno che a fine riprese, durante la cena, hanno entusiasmato gli operatori e le operatrici della troupe.

In attesa del video integrale che sarà rilasciato su You Tube dopo l’uscita mondiale di “Luca” e che ci impegniamo ad inoltrarvi in tempo reale, vi inviamo una breve anteprima nella quale potrete trovare un anticipo della performance della nostra attrice protagonista.

Troppo tardi per vincere l’Oscar per la migliore attrice protagonista, assegnato ormai il 25 Aprile di quest’anno all’attrice di Nomadland  Frances McDormand !

Per noi è un orgoglio portare ad una così ampia platea la conoscenza dell’ Antico Borgo di Boccadasse.

Un abbraccio ” mondiale “.

Link QUI

Pro Loco Boccadasse