Giornata Nazionale del Dialetto – Boccadasse presente

La Pro Loco di Boccadasse partecipa attivamente alla decima edizione della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali promossa a livello nazionale dall’ UNPLI Italia che si svolgerà Lunedì 17 Gennaio 2022.

L’antica toponomastica del Borgo di Boccadasse è un’importante patrimonio culturale che la locale Pro Loco desidera valorizzare affinché non vada disperso.

Invieranno, quindi, nel mese di Gennaio all’Assessore alla Cultura del Comune di Genova – Sig.ra Barbara Grosso – una richiesta perché siano realizzate ed installate le Targhe Antiche a fianco dell’attuale toponomastica.

Questa iniziativa vuole essere un concreto contributo della Pro Loco alla conoscenza dell’Antico Borgo di Boccadasse.

Peste suina africana nei selvatici
Intervista a Rita Paglia, Presidente della Pro Loco Centro Antico