UNPLI Liguria

L’UNPLI Liguria, così come tutte gli altri Comitati regionali da quindici anni mantiene uno stretto contatto con l’UNPLI nazionale, ne condivide i progetti, ma soprattutto si impegna per garantire presenza e attenzione alle oltre 150 Pro Loco che si trovano nella nostra Regione, garantendo loro assistenza, tutela e valorizzazione dell’operato. Il lavoro di tutti i membri dell’UNPLI è prezioso, ma molto complesso e impegnativo; proteggere e salvaguardare un tale patrimonio fatto di risorse umane, di volontariato, di sacrifici, di tradizioni e di amore verso il proprio territorio comporta un continuo aggiornamento, una costante attenzione, una sempre maggiore competenza relativamente alle leggi in vigore in materia di fisco, SIAE, organizzazione di manifestazioni ed eventi ecc…, un notevole lavoro di segreteria, una continua ricerca di rapporti e di collaborazioni con le principali Istituzioni dello Stato; insomma l’UNPLI deve essere custode di quel qualcosa in più che solo le Pro Loco e i “prolochini” sanno dare al proprio territorio.

Tags:

Comune di Genova