Pro Loco Sampierdarena San Teodoro nel 2021

Eventi

In un contesto ancora molto complesso e difficile a seguito della pandemia ancora in corso, la Pro Loco di Sampierdarena San Teodoro ha deciso di “cambiare pelle” e di trasformarsi nella prima Pro Loco virtuale in Italia.

Infatti, lo scopo principale di una Pro Loco è la promozione turistica e sociale, ovvero essere amplificatore del territorio, degli eventi e delle peculiarità del quartiere.

Alla luce di ciò, il Consiglio ha deciso di attivarsi nel mondo social per sensibilizzare e far conoscere il quartiere di Sampierdarena San Teodoro tramite messaggi e contenuti. Al momento la Pro Loco è già attiva su Facebook e con un proprio sito web (che verrà aggiornato), ma al più presto saranno attivati degli account di Twitter, Instagram, TikTok, You Tube, ma abbiamo anche nuovi progetti ancora più in grande. Tramite questi strumenti, quindi, intendiamo promuovere tutte le iniziative del quartiere, dei CIV, esercizi commerciali, associazioni, ecc.. In cambio chiederemo solamente una sola adesione con la tessera della Pro Loco. Saremo anche disponibili a fornire il nostro patrocinio purché, oltre la tessera, verrà esposto il nostro striscione durante l’evento.

A scuola di Liguria
La Pro Loco di Voltri nel 2021