Il Consorzio e le Pro Loco di Genova: sempre più protagonisti

EventiNews

Negli ultimi giorni, il Consorzio ed alcune delle Pro Loco genovesi sono state protagoniste in varie circostanze ed appuntamenti.

Nel weekend scorso, le Pro Loco di UNPLI Liguria hanno partecipato ad Agri Travel, importante mostra del settore che si è tenuta a Bergamo. Tra le Pro Loco presenti, quelle di Sampierdarena San Teodoro e Cornigliano.

Contemporaneamente, domenica 1 Aprile, il Presidente del Consorzio Enrico Mendace, nella sua veste di Consigliere Nazionale UNPLI, ha presentato il mondo delle Pro loco, durante la Conferenza Programmatica sul Turismo di La Spezia, alla presenza di varie Autorità, tra cui il Ministro al Turismo, il Presidente di Regione Liguria, Parlamentari e Sindaci.

Infine ieri 4 Aprile, si è rinnovata la ormai tradizionale consegna della tessera della Pro Loco al Sindaco di Genova. Dopo Sampierdarena San Teodoro ed Apparizione, quest’anno la consegna è stata a cura della Pro Loco di Boccadasse che ha anche omaggiato il Sindaco di una pergamena ed un modellino di una barca. Durante l’incontro, il Sindaco ha accolto la richiesta del Consorzio di coinvolgimento durante Ocean Race per cui ha offerto uno stand durante l’evento, che ovviamente è stato accettato immediatamente.

Il Giro del mondo in 80 foto
18 Marzo Pro Loco Pegli dona Automedica alla Croce Verde