GITA SOCIALE DELLA PRO LOCO DI APPARIZIONE ALLE TERRAZZE DI SANTA CROCE

Una passeggiata a picco sul mare tra pini e macchia mediterranea
Mercoledì 2 GIUGNO 2021
L’iniziativa è aperta ad amici, soci e simpatizzanti.
PROGRAMMA E BREVE DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE
Durata di cammino:3h circaDurata totale: 7/8h circa (incluse soste)
Livello: E (Escursionistico) Dislivello totale: 250 m circaLunghezza: 8km circa
Iscrizione: può essere effettuata scrivendo all’indirizzo email sport@prolocoapparizione.it specificando nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale o presso la nostra Sede, entro lunedì 31 maggio alle ore 12.00
Siete titolari di tessera Decathlon?Al momento dell’iscrizione forniteci insieme ai vostri dati il numero della vostra tessera, ci aiuterete!
Quota di partecipazione: offerta libera.
APPUNTAMENTO
1. Ore 09.30 presso il Parcheggio del Punto Panoramico Trequa, Statale Monte Fasce SP 67 in direzione Uscio da Genova a circa a 20 min. di auto da Apparizione (agli iscritti verranno forniti maggiori dettagli)
2. Il rientro è previsto nei pressi del parcheggio per le ore 17.00/17.30
3. Percorso: Partiremo dal Parcheggio del Punto Panoramico Trequa, dove ci verranno offerti focaccia e caffè. Con una passeggiata a picco sul mare tra la macchia mediterranea e pini, scenderemo lungo un sentiero per poi raggiungere con una breve salita il Monte Santa Croce sopra Pieve Ligure. Collocato sull’omonimo monte (518 metri s.l.m), si trova il suggestivo Santuario che ha origini antiche, documentate dall’iniziativa degli abitanti della costa per costruire una chiesa accanto all’hospitale già nel 1202. La tradizione vuole che alcuni pellegrini che transitarono, lasciassero una reliquia della Santa Croce. Consumeremo tutti insieme il nostro pranzo al sacco, affacciati su panorami mozzafiato, per poi, nel pomeriggio ritornare al parcheggio Trequa.

COSA PORTARE
Curiosità, voglia di stare in compagnia e godersi la Natura. Sono necessarie: scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento adeguato. Pranzo al sacco e un’abbondante riserva idrica, Consigliati: macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata. Gli animali domestici sono ammessi all’iniziativa, a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie e di ordine pubblico imposte
dalla normativa vigente e, in caso di maltempo, sarà rimandato a data da destinarsi.

Tags:

Inaugurazione nuova sede della Proloco Nervi
Pro Loco risorsa per il territorio