La Liguria regina del mare: oggi alla radio si parla delle nostre 33 Bandiere Blu

CuriositàNews

Oggi, in trasmissione radiofonica nazionale, si è parlato dei mari italiani e dei riconoscimenti assegnati dalla Foundation for Environmental Education (FEE) per la qualità delle acque e dei servizi: le celebri Bandiere Blu. E con grande orgoglio possiamo dire che la Liguria si conferma ancora una volta al primo posto in Italia, con ben 33 Bandiere Blu assegnate nel 2025.
Un traguardo importante che ci vede superare anche regioni tradizionalmente apprezzate per le loro coste come la Calabria e la Puglia, entrambe ricche di bellezze naturali, ma che quest’anno non hanno raggiunto il nostro stesso livello di riconoscimenti.

Questo risultato non è frutto del caso, ma dell’impegno costante delle amministrazioni locali, dei cittadini e di tutte le realtà del territorio – comprese le Pro Loco liguri, che ogni giorno lavorano per valorizzare, tutelare e promuovere il nostro splendido patrimonio naturale e culturale.
Le 33 Bandiere Blu non sono solo un simbolo di acque pulite, ma anche un riconoscimento alla qualità dei servizi, della sostenibilità ambientale e dell’attenzione verso il turismo consapevole. Sono un motivo di orgoglio per tutti noi e un’ulteriore spinta a fare sempre meglio.

Invitiamo tutti a scoprire – o riscoprire – le meraviglie dei nostri litorali: dai borghi marinari del Levante ai panorami mozzafiato del Ponente, ogni angolo della Liguria merita di essere vissuto e raccontato.
Il mare ligure è una bandiera che sventola fiera: blu come il nostro orgoglio.

 

 

 

Altri Articoli

Coronata, una camminata tra storia e natura
“Adotta una riva”: uniti per la cura e la pulizia del nostro mare

Pubblicato da:

Da non perdere